Tu sei qui: Home
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

APERTUSLIBER.COM

JA slide show
 

Benvenuti nel sito di Apertus Liber Edizioni

Apertus Liber offre la vera storia dell'Unità d'Italia

Nell'agosto del 1981 mi trovai con una compagnia teatrale a Civitella del Tronto, e fui stranamente attratto dalla Real Piazza borbonica che era stata l'ultima ad arrendersi nel Regno delle Due Sicilie. Allora non era ancora aperta al pubblico e la fortezza si trovava in uno stato di degrado, com'era stata lasciata dopo l'assedio 1860-61 subita da parte dei piemontesi. Possedeva un particolare fascino quella roccaforte abbandonata da tempo, come se nascondesse qualcosa di arcano che attendesse di essere portato alla luce.

Scarica gratuitamente "La vera storia dell'Unità d'Italia"

 

In questo libro della persona Gesù si delinea una figura nuova, precisa. Un personaggio in cui un avvenimento importante muta totalmente la sua vita. Questo avvenimento, che non è la prima volta nella storia, è posto sotto l’egida di due parole latine: Ars brevis. Queste due parole, o almeno il loro significato, rendono a Gesù la sua giusta storicità. Ma le sorprese non finiscono qui, la scienza per eccellenza rivela pure una realtà assolutamente insospettabile nascosta sotto l’egida di altre due parole latine: Donum Dei. Queste altre due parole costituivano il secretum secretorum, vale a dire il segreto per eccellenza, quello dello Spirito Universale.

Super ipso continebunt reges os suum, quia, quae non sunt narrata eis, viderunt et, quae non audierunt, contemplati sunt. (Isaia, LII, 15)
(I re chiuderanno la bocca davanti a questo, perché vedranno ciò che non era mai stato loro narrato e comprenderanno ciò che non avevano udito).