Tu sei qui: Home Casa Editrice Massime
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

APERTUSLIBER.COM

JA slide show
 

Massime - Come sarà possibile...

E-mail Stampa PDF
Indice
Massime
Come la folgore...
Chi sono le aquile?
La filosofia...
Quando Erode...
Credete, giovani...
Gli eletti...
Ecco, io invierò...
Ecco, io mando...
La legge e i profeti...
Il Figlio dell'uomo...
Come sarà possibile...
Chi dunque...
L'alchimia...
Non vi è nulla...
Venne da dietro...
Tutte le pagine

 

Come sarà possibile...

Come sarà possibile riconoscere Gesù quando tornerà nel mondo e quali attributi lo renderanno riconoscibile? A questo punto, le uniche fonti alle quali ci possiamo appellare sono il Corano e la Sunna autentica.
Quando Gesù (la pace sia con lui) giungerà, non è necessario che tutti lo riconoscano come il vero Gesù. Non sarà così evidente, né tutti lo riconosceranno.
Anche secondo l’opinione di Bediuzzaman, durante i primi anni della sua seconda venuta, la gente che conoscerà Gesù sarà limitata ad una piccola cerchia di persone a lui vicine.
Quindi, coloro che riconosceranno Gesù durante la sua seconda venuta e aderiranno a lui, di fatto, saranno anche coloro che crederanno in Allah e nel Corano e che rifletteranno profondamente sulle cose. Anche Bediuzzaman Said Nursi, richiama l’attenzione su questo fatto:
In realtà, seppure Gesù (che la pace sia con lui), quando giungerà, saprà di essere Gesù, non tutti ne saranno consapevoli.
“In verità Allah lo ha scelto tra voi e lo ha dotato di scienza e di prestanza”. Allah dà il regno a chi vuole, Egli è immenso, sapiente (Surat al-Baqara, 247).
Harun Yahya